Il 24/01/2023 presso la Sala Camplone della Camera di commercio Chieti Pescara, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del documento ufficiale di Abruzzo Attrattivo 2022.
Un documento che racchiude le principali proposte per superare le criticità riscontrate dai professionisti del Turismo Attivo ed Esperienziale, con l’intento comune della Regione Abruzzo di elevare gli standard qualitativi della destinazione turistica ABRUZZO.
Il documento è stato elaborato collegialmente dai professionisti del settore turismo di tutta la Regione che ora chiedono alle istituzioni e agli enti locali di mantenere aperto, vivo e costruttivo un dialogo e di realizzare insieme un salto di qualità per il settore del Turismo attivo in Abruzzo.
È avvenuta quindi la consegna ufficiale del documento all’assessore regionale al turismo Daniele D’Amario, da parte di Paolo Setta, presidente di Federpate-Confesercenti Abruzzo, del coordinatore regionale FederPATE Gianni Taucci, e del direttore regionale Confesercenti Lido Legnini.
Si tratta di un cambio culturale emblematico e di un’importante evoluzione del dialogo tra gli operatori, l’assessorato regionale al turismo, i parchi e le maggiori associazioni ambientaliste e di rappresentanza del turismo, rispetto alle politiche turistiche regionali.
Il TURISMO È UNA COSA SERIA!!
24 gennaio 2023
FederPATE | Confesercenti Abruzzo
Federazione dei Professionisti del Turismo Esperienziale Abruzzese
consulta la versione PDF